In occasione di Cartoomics 2018, che si terrà presso la Fiera Milano Rho dal 9 all’11 marzo 2018, Panini Comics proporrà il numero 3250 di Topolino in due edizioni con copertine alternative.
Una variant sarà firmata da Silvia Ziche e celebrerà il 25° anniversario di Cartoomics. L’altra variant avrà un effetto soft touch”, sarà firmata da Lorenzo Pastrovicchio e sarà dedicata a Pikappa. Sullo stesso numero del settimanale, infatti, sarà presente il primo capitolo di una nuova saga di Pikappa, intitolata L’orizzonte degli eventi, scritta da Francesco Artibani e disegnata da Pastrovicchio.
Sempre su Topolino 3250 sarà pubblicata la parodia Disney di Martin Mystère: Topin Mystère e Orobomis, la città che cammina, disegnata da Casty in collaborazione con Alfredo Castelli, in cui Topolino, nei panni del detective dell’implausibile Topin Mystère, è alle prese con un mistero ai limiti dell’incredibile: la ricerca di una città capace di muoversi.
A Cartoomics Panini Comics presenterà anche la trilogia Limited DeLuxe Edition dedicata agli omaggi Disney ai fumetti Bonelli: un volume cartonato che raccoglie le avventure delle versioni disneyane di Dylan Dog, Nathan Never e Tex Willer ovvero, rispettivamente, Dylan Top e l’alba dei topi invadenti, Ciccio Never – Agente speciale salsa e Bum un Ranger in azione
Durante la manifestazione è prevista anche una serie di incontri con gli autori Disney, che riportiamo di seguito:
• Sabato 10 marzo ore 12.45, Spazio Agorà 1, con Casty, Alfredo Castelli, Tito Faraci e Riccardo Secchi
Backstage dell’omaggio del settimanale Topolino al famoso personaggio Bonelliano Martin Mystère e della celebrazione disneyana del fumetto “made in Italy”.
• Sabato 10 marzo ore 17, spazio Agorà 1, con Silvia Ziche e Tito Faraci
Un momento per divertirsi insieme agli autori, alla scoperta del dietro le quinte della saga fantasy a fumetti tutta da ridere.
• Domenica 11 marzo ore 15, Spazio Agorà 1, con Marco Gervasio
Appuntamento dedicato a Fantomius per scoprire segreti e curiosità sull’eroe mascherato, precursore di Paperinik.
Inoltre, gli autori Marco Gervasio, Silvia Ziche, Luca Usai, Casty e Alessandro Perina saranno a disposizione del pubblico presso l’area Signing in momenti prestabiliti nel corso delle tre giornate (per info: www.topolino.it).
Non mancheranno neppure i momenti per i più piccoli: sabato dalle 15.30 alle 17 presso l’area Signing incontro con Marco Gervasio e domenica, sempre dalle 15.30 alle 17, con Blasco Pisapia per scoprire come nascono i fumetti Disney. L’iscrizione è gratuita e va effettuata fino a mezz’ora prima dell’appuntamento presso lo stand Disney Panini Comics al Pad. 16.