HomeNewsUna mostra su Sergio Toppi ad Alessandria

Una mostra su Sergio Toppi ad Alessandria

-

A Castellazzo Bormida, in provincia di Alessandria, inaugurerà il 31 marzo una mostra dedicata alle opere di Sergio Toppi, del quale saranno esposte ventisette tavole originali e cinque piccolissimi schizzi.

L’inaugurazione sarà alle ore 17 e oltre al 31 marzo, la mostra sarà aperta il 1-2-7-8 aprile alle ore 10-12 e 16-20.

Leggi anche: Il blues disegnato da Sergio Toppi

mostra Sergio Toppi alessandria

Leggi anche: 5 spettacolari tavole originali in vendita a Lucca Comics 2017

Da oltre cinquant’anni nel paese di Castellazzo Bormida (AL) si tiene un evento espositivo denominato Galleria Gamondio; avviato con la classica struttura della fiera di artigianato e prodotti tipici locali, con gli anni si è sempre più rivolto all’arte figurativa per poi, nell’ultimo decennio, concentrarsi sull’illustrazione ed il disegno, esponendo opere di grandi artisti italiani.

Ospiti precedenti della manifestazione sono nella antica chiesa di S. Stefano, sede della galleria, sono stati Ugo Nespolo, Gino Gavioli, le Ultime Parole Famose di BORT, Paolo Piffarerio, Aldo Di Gennaro e Riccardo Guasco.

La storia recente della Galleria Gamondio, con immagini delle opere esposte negli anni precedenti, e la 52esima edizione in anteprima verranno presentate al pubblico a Torino al Circolo dei Lettori, via Bogino 9, il 21 marzo 2018 alle ore 18.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli