In seguito alla presentazione del nuovo rilancio A Fresh Start, che esordirà a maggio, Marvel Comics ha presentato le prime testate che ripartiranno dal numero 1 in copertina, con nuovi team creativi. Oltre ad Avengers e Venom, tra le prime testate rilanciate ci sarà anche Black Panther, sulla scia del successo di critica e di pubblico ottenuto dal film appena uscito.
In questo caso però si tratterà di una ripartenza relativa, visto che lo sceneggiatore della serie continuerà a essere il romanziere e giornalista afroamericano Ta-Nehisi Coates, che scrive le avventure del personaggio già dal 2016. Ad affiancarlo, sarà il disegnatore spagnolo Daniel Acuña (Uncanny Avengers, Sam Wilson: Captain America).
Leggi anche: I 10 libri preferiti di Ta-Nehisi Coates
Al centro della nuova serie ci sarà un misterioso “Impero Intergalattico di Wakanda”, già visto di sfuggita sull’albo Marvel Legacy #1 dello scorso settembre. «È una nuova storia, con collegamenti alla vecchia storia, ma che porterà il personaggio in uno spazio differente… in modo letterale. E credo che la gente ne sarà entusiasta», ha affermato Coates. «Black Panther #1 è per me una sfida creativa. I miei primi fumetti erano più filosofici e, per quanto lo sia anche questo, qui avremo una storia frenetica e parecchio energetica.»
Il primo numero della nuova serie di Black Panther esordirà negli Stati Uniti il prossimo 23 maggio.