Sergio Bonelli Editore ha comunicato i primi dettagli sulle serie che saranno pubblicate sotto l’etichetta Audace, la nuova linea di fumetti dalle tematiche e dai toni maturi che era stata annunciata durante Lucca Comics & Games 2017.
Di seguito, autori, trame e alcune tavole in anteprima dei primi titoli annunciati:
• Cani sciolti, ideata e sceneggiata da Gianfranco Manfredi, è ambientata a Milano nel 1968. Racconta la vita di un gruppo di amici che frequenta l’università e rimane coinvolto nel clima di protesta del periodo. Seguiamo i protagonisti fino agli anni Ottanta, con una narrazione che non rispetta necessariamente la linea cronologica degli eventi, tra l’Italia, l’Europa e il resto del mondo, compreso il Cile del golpe del 1973. La serie esordirà il prossimo maggio, prima in un volume da libreria e poi in edizione da edicola. I primi due episodi saranno disegnati da Luca Casalanguida, che ha curato anche il design dei personaggi.
• Deadwood Dick, invece, adatterà a fumetti i racconti western dello scrittore statunitense Joe R. Lansdale incentrati sul personaggio di Nat Love, un cowboy di colore che ha vissuto dopo la Guerra di secessione americana. La serie debutterà questa estate e sarà composta da sette albi, basati sui racconti Soldierin e Hide and Horns e il romanzo breve Black Hat Jack. Gli sceneggiatori sono Michele Masiero, Maurizio Colombo e Mauro Boselli. Ai disegni: Corrado Mastantuono, Pasquale Frisenda e Stefano Andreucci.
• Mister No Revolution, ideata e sceneggiata da Michele Masiero, proporrà una nuova versione di Mister No, lo storico personaggio dell’editore creato da Guido Nolitta nel 1975. La serie sarà a colori e debutterà il prossimo autunno, in anteprima a Lucca Comics & Games 2018. Tra i disegnatori coinvolti ci sono Matteo Cremona e Alessio Avallone, mentre i coloristi sono Giovanna Niro, Alessia Pastorello, Luca Saponti e Stefania Aquaro.
La casa editrice ha inoltre annunciato di essere al lavoro su altri titoli, dei quali però non ha ancora fornito dettagli: le nuove avventure dello Sconosciuto di Magnus; Il confine, progetto crossmediale di Mauro Uzzeo e Giovanni Masi presentato negli scorsi giorni; Darwin; 10 ottobre; K-11.