Panini Comics ha annunciato Angie Digitwin, un nuovo fumetto realizzato in collaborazione con TIM. Protagonista, il personaggio già utilizzato in alcuni spot della nuova campagna TIM, che ora sarà al centro di una saga a fumetti scritta da Stefano Vietti, il co-creatore della testata Dragonero di Sergio Bonelli Editore e già sceneggiatore di Life Zero per Panini.
«Mi è stato mostrato l’accesso a un nuovo mondo e mi è subito piaciuto», ha dichiarato Vietti in un comunicato stampa. «In quel mondo, che è anche il nostro, si muove lei, che un po’ già conoscete, ne sono sicuro, ma le sue passioni, i suoi gusti, la sua storia… non vedo l’ora di iniziare a raccontarvela».
Il lancio del fumetto avverrà con un numero 0 che per tutto il mese di febbraio sarà allegato ad alcune testate di supereroi Marvel Comics edite da Panini:
- Wolverine 24
- Doctor Strange 32
- Avengers 17
- Capitan America 25
- Champions 9
- Deadpool 43
- Invincibile Iron Man 9
- Marvel Miniserie: Secret Empire 6
- Marvel Special: Marvel Cinematic Pantera Nera Preludio
- Doctor Strange 33
- X-Men Oro 4
- X-Men Blu 4
- Wolverine 2
Ai disegni del numero zero di Angie Digitwin c’è Mario Alberti, autore che ha lavorato per i principali editori americani e europei, mentre i colori sono di Andres Mossa.
Il numero 1 della serie sarà distribuito in edicola e fumetteria a maggio e verrà presentato dagli autori in anteprima al Napoli Comicon (28 aprile-1 maggio).