In occasione della pubblicazione di Action Comics #1.000 e degli 80 anni di vita editoriale di Superman, il personaggio avrà un nuovo costume e tornerà a indossare i suoi “famosi” mutandoni rossi, dismessi orami da sette anni con il restyling del rilancio New 52 avvenuto nel 2011.
Il nuovo costume di Superman, disegnato da Jim Lee, è un richiamo a quello indossato dal personaggio sin dalle sue origini. Una veste più classica, quindi, e peraltro molto apprezzata dai fan, la cui maggioranza negli anni – seppur con una certa ironia – ha sempre ritenuto le mutande rosse un segno distintivo del supereroe.
Action Comics #1.000 sarà pubblicato il prossimo 11 aprile e conterrà due storie principali, una scritta da Dan Jurgens e l’altra da Peter J. Tomasi, gli autori delle attuali storie del personaggio, e diverse storie brevi inedite in tributo agli 80 anni della testata e del supereroe (che ha esordito nel 1938 proprio sulle pagine del primo numero di Action Comics, con una storia dei suoi creatori Jerry Siegel e Joe Shuster).
Gli autori coinvolti nella realizzazione delle storie brevi sono:
- Brian Michael Bendis e Jim Lee (è il primo fumetto scritto da Bendis per DC Comics dopo aver lasciato Marvel Comics)
- Richard Donner, Geoff Johns e Oliver Coipel
- Paul Dini e José Luis García-López
- Tom King, Clay Mann e Jordie Bellaire
- Brad Meltzer, John Cassaday e Laura Martin
- Louise Simonson e Jerry Ordway
- Scott Snyder e Tim Sale
- Marv Wolfman e Curt Swan (si tratta di una storia che presenta tavole mai pubblicate di Swan)