HomeBonelli"Mercurio Loi" diventa bimestrale

“Mercurio Loi” diventa bimestrale

-

Mercurio Loi, la serie a fumetti di Sergio Bonelli Editore creata e sceneggiata da Alessandro Bilotta, passerà da mensile a bimestrale a partire dal numero 9, in edicola il prossimo 24 gennaio.

mercurio loi bimestrale bonelli bilotta fumetto

«È una serie in cui la nostra Casa editrice ha sempre creduto molto, ma è anche una delle più impegnative da realizzare. Innanzitutto per lo stesso Bilotta – che ne sceneggia personalmente ogni avventura – e poi per i disegnatori e i coloristi, che devono destreggiarsi nella ricostruzione della Roma papalina in cui la vicenda è ambientata, ricca di dettagli, personaggi, costumi e affascinanti atmosfere.», si legge nel comunicato dell’editore. «Con il passare dei mesi, ci siamo accorti che la meticolosità con cui ogni avventura di Mercurio Loi viene trasformata nelle dense pagine del fumetto richiede, giustamente, tempi di realizzazione importanti».

Leggi anche: Il gioco intellettuale di Mercurio Loi e la malinconia de “L’infelice”

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli