HomeNewsTutte le nuove serie tv basate sui fumetti che vedremo nel 2018

Tutte le nuove serie tv basate sui fumetti che vedremo nel 2018

-

Negli ultimi anni, le serie TV tratte dai fumetti americani si sono moltiplicate sempre di più, dalla hit The Walking Dead fino alla proficua collaborazione tra Marvel e Netflix.

Per aiutare gli appassionati a districarsi tra le tante proposte, abbiamo raccolto tutto ciò che di nuovo (quindi fatta eccezione per le serie già iniziate) si potrà vedere in tv o in streaming nel corso del 2018, limitatamente alle produzioni live action.

Vi riportiamo di seguito l’elenco completo (con trailer, quando disponibili), ricordando che le date si riferiscono alla messa in onda negli Stati Uniti.

Leggi anche: Netflix diventerà (anche) un editore di fumetti?

Black Lightning (The CW)

https://www.youtube.com/watch?v=dvbAwl9NeWU

Ispirata all’omonimo personaggio di DC Comics (noto in Italia anche come Fulmine Nero) creato nell’aprile 1977 dallo sceneggiatore Tony Isabella e dal disegnatore Trevor Von Eeden, la serie non è legata all’universo narrativo di Arrow e Flash, nonostante vada in onda sullo stesso canale.

Prodotta da Greg Berlanti, sarà interpretata da Cress Williams (Jefferson Pierce/Black Lightning), Christine Adams (Lynn Pierce), China Anne McClain (Jennifer Pierce) e Nafessa Williams (Anissa Pierce). Il debutto è previsto per il 16 gennaio.

Umbrella Academy (Netflix)

Tratta dall’omonimo fumetto di Gerard Way e Gabriel Bá (Pubblicato negli Stati Uniti da Dark Horse e in Italia da Bao Publishing), Umbrella Academy sarà composta da 10 episodi. La storia segue le vicende di un improbabile gruppo di supereroi che si riunisce dopo la morte del padre adottivo di tutti loro, un alieno camuffatosi da imprenditore con l’intento di salvare la Terra.

L’adattamento sarà prodotto da Universal Cable Production, mentre Steve Blackman (Fargo) ne sarà showrunner e produttore esecutivo, insieme a Bluegrass Television e Mike Richardson e Keith Goldberg di Dark Horse, oltre allo stesso Way. La sceneggiatura del pilot è stata realizzata da Jeremy Slater (The Exorcist).

Ninjak vs. the Valiant Universe (Valiant Digital)

Pensata come una miniserie in 6 episodi, Ninjak vs. The Valiant Universe è il primo prodotto originale realizzato per la piattaforma di streaming online Valiant Digital. La serie farà da introduzione all’universo narrativo della casa editrice per i nuovi lettori.

Diretta da Aaron Schoenke, la miniserie avrà per protagonisti Michael Rowe (Ninjak), Alex Meglei (Archer), Kevin Porter (Armstrong), Jason David Frank (Bloodshot), John Hennigan (Eternal Warrior), Ciera Foster (Livewire), Chantelle Barry (Roku), Damion Poitier (Shadowman), Derek Theler (X-O Manowar), Tatiana DeKhtyar (Colonel Capshaw) e Craig Robert Young (Neville Alcott).

Krypton (Syfy)

La serie è ambientata sul pianeta natale di Superman prima della sua distruzione e avrà per protagonista il nonno dell’eroe. Si tratterà infatti di una sorta di prequel a L’uomo d’acciaio del 2013, con cui Goyer e Snyder hanno rilanciato al cinema il brand del personaggio.

Al fianco di Goyer troveremo Ian Goldberg – già autore di C’era una volta – che scriverà alcune sceneggiature e dirigerà il serial, intrepretato da Cameron Cuffe (Seg-El, il nonno di Superman), Georgina Campbell (Lyta Zod), Ian McElhinney (Val-El), Elliot Cowan (Daron-Vex), Shaun Sipos (Adam Strange) e Blake Ritson (Vril Dox). L’esordio è previsto per il 21 marzo.

New Warriors (Marvel Television)

Incentrata sull’omonimo super-gruppo di Marvel Comics ideato nel 1989 da Tom DeFalco e Ron Frenz, la serie sarà una comedy composta di 10 puntate di circa mezz’ora l’una, coprodotta da Marvel Studios e ABC Signature Studios.

Il cast comprenderà Milana Vayntrub (Doreen Green/Squirrel Girl), Derek Theler (Craig Hollis/Mister Immortal), Jeremy Tardy (Dwayne Taylor/Night Thrasher), Calum Worthy (Robbie Baldwin/Speedball), Matthew Moy (Zack Smith/Microbe) e Kate Comer (Deborah Fields/Debrii).

Titans (servizio streaming DC/Warner)

brenton thwaites robin titans tv

Il servizio streaming di DC Comics e Warner Bros. non ha ancora un nome, ma il primo progetto sì: una serie basata sul gruppo dei giovani Titani, sviluppata da Akiva Goldsman, Geoff Johns, Greg Berlanti e Sarah Schechter.

Il cast, non ancora completo, comprenderà Brenton Thwaites (Dick Grayson/Robin), Anna Diop (Koriand’r/Starfire), Teagan Croft (Raven), Ryan Potter (Garfield “Gar” Logan/Beast Boy), Alan Ritchson (Hank Hall/Hawk) e Minka Kelly (Dawn Granger/Dove).

Cloak & Dagger (Freeform)

https://www.youtube.com/watch?time_continue=4&v=YZFc3FzK344

Sviluppata da Joe Pokaski (HeroesMarvel’s Daredevil) per il canale via cavo di Disney–ABC Television Group, Cloak & Dagger sarà incentrata sugli omonimi personaggi Marvel Comics creati nel 1982 da Bill Mantlo e Ed Hannigan.

La serie sarà composta di 10 episodi e vedrà nel proprio cast Olivia Holt (Tandy Bowen/Dagger) e Aubrey Joseph (Tyrone Johnson/Cloak).

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli