HomeNewsLe recensioni di Happy!, serie tv ispirata al fumetto di Grant Morrison

Le recensioni di Happy!, serie tv ispirata al fumetto di Grant Morrison

-

Il 6 dicembre scorso ha debuttato sul canale statunitense SyFy la serie Happy, ispirata al fumetto omonimo scritto da Grant Morrison e disegnato da Darick Robertson, pubblicato negli Stati Uniti da Image Comics e in Italia da Bao Publishing.

Happy! ha per protagonista Nick Sax, un ex poliziotto che si ritrova nei guai e malmesso alla vigilia di Natale. L’unico aiuto che ha per salvare la propria vita e quella di una bambina in pericolo viene però da un cavallo blu volante che riesce a vedere solo lui. Il poliziotto si ritrova presto a ricoprire il ruolo di sicario.

Di seguito il trailer, mentre QUI c’è il primo teaser e QUI il secondo.

Sulle riviste americane sono uscite le prime recensioni della serie, e sono piuttosto positive.

Da Variety, Happy viene definita «sia nuova che disturbante», e «il livello della performance di Christopher Meloni [che interpreta il protagonista, Ndr] e la qualità del materiale originale tengono vivo l’interesse dello spettatore».

Vulture invece è altrettanto generosa riguardo a Meloni e la sua performance che «non vincerà premi, ma con un po’ di giustizia se li meriterebbe», meno rispetto alla scrittura, definita deludente.

È moderato anche il Los Angeles Times, secondo cui Happy! è tutt’altro che perfetto. Ma se si è disposti a addentrarsi lungo un percorso oscuro dove l’emozione citata nel titolo della serie è riservata solo a un amico immaginario, qualche sorriso potrete concedervelo».

Vox sottolinea il coraggio di lanciare una nuova serie durante le festività – periodo nel quale le serie tv osservano un break – e ne loda il ritmo e la sceneggiatura, in un costante susseguirsi di nuove idee.

Per l’Hollywood Reporter non siamo davanti al livello di pazzia di serie violente e surreali dello stesso genere, come American Gods Preacher, ma in Meloni, troviamo «una star capace di tenere il passo con qualunque livello di follia».

Ancora più degli altri magazine, Entertainment Weekly sottolinea la presenza dell’unicorno animato (doppiato dal comico Patton Oswalt) e chiude definendo la seria «un inatteso regalo di Natale».

Happy! è disponibile in Italia in streaming su Netflix a partire dal 26 aprile 2018.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli