HomeNewsLa storia di Image Comics, tutta da guardare

La storia di Image Comics, tutta da guardare

-

Nella storia del fumetto statunitense, l’epopea di Image Comics è uno dei momenti migliori. La scalata, il declino, la rinascista di un gruppo di autori mediocri eppure così talentuosi, spregiudicati, incoscienti e luminari non hai mai smesso di affascinare il pubblico.

La storia dell’editore creator-owned responsabile di successi come The Walking Dead, Spawn, Witchblade e Saga è stata raccontata da innumerevoli libri, saggi e documentari. L’ultimo in ordine di tempo arriva da SyFy Wire, la divisione digitale dell’emittente sci-fi/horror SyFy, e si intitola So Much Damage: The History of Image Comics. Giusto in tempo per festeggiare i 25 anni dalla nascita dell’editore.

Presentato da Mike Avila, il film è diviso in cinque episodi e presenta contributi dai più importanti artisti della compagnia, dai fondatori Todd McFarlane, Jim Lee, Whilce Portacio, Marc Silvestri, Erik Larsen, Jim Valentino e Rob Liefeld, all’editore Eric Stephenson, passando per gli autori di punta come Robert Kirkman, Matt Fraction, Cliff Chiang, Kelly Sue DeConnick e Grant Morrison.

Potete vedere il documentario di seguito.

Leggi anche: 25 personaggi per i 25 anni di Image Comics

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli