Lo sceneggiatore Brian Michael Bendis ha firmato un contrarrio pluriennale in esclusiva con DC Comics. Ad annunciarlo è stata la casa editrice americana attraverso un messaggio sui propri social, poi confermato dallo stesso autore.
Leggi anche: Essere uno scrittore secondo Brian Michael Bendis
We’re so excited to start working with @BRIANMBENDIS! pic.twitter.com/v1tgsMaNTr
— DC (@DCComics) 7 novembre 2017
«Siamo più che entusiasti di dare il benvenuto in esclusiva a Brian Michael Bendis nella famiglia DC con un accordo pluriennale e sfaccettato», dice il messaggio. «È uno dei principali sceneggiatori del settore e ha creato molte storie indimenticabili ovunque sia stato, così non vediamo l’ora di scoprire che cosa abbia in programma per l’Universo DC».
Bendis interrompe il suo lungo rapporto con Marvel Comics, alla quale era giunto nel 2000 – dopo alcuni lavori indipendenti per Caliber Comics, Image Comics e Oni Comics – fino a diventarne lo scrittore di punta. Negli anni ha lavorato su molte delle serie principali dell’editore, come Daredevil, Ultimate Spider-Man, Alias, New Avengers, Guardians of the Galaxy, Invincible Iron Man, All-New X-Men e altre ancora.
Tra i premi vinti in carriera, figurano anche due Eisner Awards – nel 2002 e nel 2003 –, oltre a un Gran Guinigi nel 2012, come miglior sceneggiatore.
«Il cambiamento è positivo. Il cambiamento è salutare», ha commentato Bendis. «Sto scoppiando di idee e ispirazioni. Dettagli in arrivo!».