Sul profilo Issuu di Bao Publishing è possibile sfogliare le prime pagine di Macerie Prime, il nuovo graphic novel di Zerocalcare, in distribuzione dal 14 novembre prossimo e già pre-ordinabile online.
Il volume – cartonato di 192 pagine in bianco e nero dal costo di 17 euro – sarà proposto con tre copertine differenti: quella “regular”, disegnata da Zerocalcare e colorata da Alberto Madrigal, una “variant” da libreria tirata in 5.000 copie e una “variant” da fumetteria tirata in 1.500 copie numerate. Entrambe le copertine “variant” sono realizzate da Zerocalcare.
Macerie Prime è una storia in due atti. Il seguito sarà pubblicato a maggio 2018 e si intitolerà Macerie Prime – Sei mesi dopo.
Riguardo alla trama, l’editore riporta sul proprio sito:
Secco fa l’insegnante. Cinghiale si sposa. Le cose cambiano, velocemente.
Nel suo libro più corale a oggi, Zerocalcare racconta la difficoltà di crescere, di scoprire il proprio ruolo nella società, di non perdere i legami che contano. Macerie prime ha un cast che attinge a tutti i libri precedenti dell’autore di Rebibbia, ne aggiunge di nuovi, e calibra con cura la distanza tra di loro, in una storia densa di simbolismi che prenderanno completamente forma nel secondo e conclusivo capitolo della storia, Macerie prime – Sei mesi dopo, che uscirà a maggio 2018.