HomeNewsTom Strong di Alan Moore entrerà a far parte del DC Universe

Tom Strong di Alan Moore entrerà a far parte del DC Universe

-

Dopo i protagonisti di Watchmen, un altro personaggio di Alan Moore sta per entrare a far parte dell’Universo DC: Tom Strong. La casa editrice americana ha infatti presentato un’immagine promozionale della nuova serie The Terrifics di Jeff Lemire, Ivan Reis e Evan Shaner, che esordirà nel 2018, con raffigurati anche l’eroe di Moore e il suo cast di comprimari, composto dalla moglie Dhalua, dalla figlia Tesla, dal robot a vapore Pneuman e dal gorilla intelligente Re Solomon.

Tom Strong esordì in una propria collana personale disegnata da Chris Sprouse nel giugno 1999, come parte dell’etichetta America’s Best Comics della Wildstorm di Jim Lee, poi acquisita proprio da DC Comics. Eroe erede della tradizione pulp dotato di super-forza e di un’intelligenza superiore alla media, Strong è il campione della città fittizia di Millenium City.

La serie The Terrifics invece farà parte della futura linea Dark Matter e presenterà un quartetto di eroi che ricorda molto i Fantastici Quattro di Marvel Comics, con il geniale Mr. Terrific, l’allungabile Plastic Man, il mutaforma Metamorpho e l’intangibile Phantom Girl.

terrifics1

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli