HomeNewsSean Gordon Murphy farà una storia di Batman con Scott Snyder

Sean Gordon Murphy farà una storia di Batman con Scott Snyder

-

Lo scrittore Scott Snyder e il disegnatore Sean Gordon Murphy hanno annunciato, durante una conferenza tenutasi al New York Comic Con, di stare lavorando a una nuova storia di Batman che si intitolerà Batman: Last Knight. Per i due autori si tratta della quarta collaborazione dopo American VampireThe Wake, e una storia breve di Batman pubblicata su Detective Comics #27.

sean gordo murphy snyder batman last knight

Batman: Last Knight ha come protagonista un giovane Batman – ha spiegato Snyder – risvegliatosi in una Gotham post-apocalittica e desertica, con appesa alla cintura la testa del Joker, che è vivo e logorroico. Nel fumetto ci sono anche una vecchia Wonder Woman e un Superman bambino.

«È un po’ il mio Lone Wolf e Cub», ha detto Snyder, facendo riferimento al manga cult di Kazuo Koike e Goseki Kojima che racconta le avventure Ogami Ittō, un uomo che, dopo l’assassinio dei propri famigliari, decide di viaggiare assieme al figlio molto piccolo in cerca di vendetta.

Al momento non è stata comunicata la data di pubblicazione.

Snyder, che negli ultimi anni è stato lo sceneggiatore principale del personaggio prima su Batman, poi su All-Star Batman e ora sull’evento Dark Nights: Metal, ha detto che Batman: Last Knight sarà l’ultima storia del supereroe che scriverà per un bel po’ di tempo.

Dopo la conferenza, Murphy, che al momento sta scrivendo e disegnando la miniserie Batman: White Knight, il cui primo numero è stato pubblicato negli Stati Uniti questa settimana, ha detto in un tweet che dopo Batman: Last Knight smetterà di collaborare con altri autori e si dedicherà a lavorare in proprio.

Leggi anche: Com’è “Batman: White Knight” di Sean Gordon Murphy

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli