A Lucca Comics & Games 2017, dall’1 al 5 novembre prossimo, Panini Comics presenterà il primo volume di Nomen Omen, nuova produzione originale firmata da Marco B. Bucci (Magna Veritas, Dogs of War, MM) e Jacopo Camagni (Longshot, Deadpool The Duck, Star Wars: Kanan).
Per l’occasione, l’albo sarà proposto anche con una copertina alternativa disegnata dalla fumettista americana Becky Cloonan. Classe 1980, Cloonan è tra le più interessanti autrici della sua generazione, con all’attivo collaborazioni con Brain Wood (su Channel Zero: Jennie One e Demo), Steven T. Seagle (su American Virgin) e Gerard Way (su The True Lives of the Fabulous Killjoys). Nel 2006 ha scritto e disegnato la serie East Coast Rising, per la quale ha ricevuto la sua terza nomination agli Eisner Awards. Tra le altre cose ha lavorato su Gotham Academy, Punisher e Batman.
Di seguito, in esclusiva, presentiamo la variant cover:
Nomen Omen è un fantasy ambientato a New York che racconta la storia di Rebecca “Becky” Kuma, una giovane ragazza affetta da acromatopsia. Becky non può vedere i colori, ma questo non le impedisce di scattare foto e postarle sul proprio profilo Instagram. Nella notte del suo ventunesimo compleanno, Rebecca scoprirà che esiste un mondo di creature antiche e potenti che vive in perfetto equilibrio con il nostro. Cosa accadrebbe se questo equilibrio venisse improvvisamente turbato?
Il primo volume di Nomen Omen, intitolato Total Eclypse Of The Heart, è un cartonato di 96 pagine a colori dalle dimensioni di 17×26 cm. La versione regular, con copertina disegnata Camagni, è proposta al prezzo di 14,00 euro, mentre l’edizione variant, con la copertina disegnata da Cloonan, costa 16,00 euro.
La protagonista del fumetto si può seguire sul suo profilo Instagram: _nomen.omen_. Le foto di Becky postate sul social network saranno regalate a Lucca Comics & Games a chi acquisterà il primo volume della saga.