Il mangaka Tite Kubo, autore di Bleach e tra gli ospiti internazionali più attesi di Lucca Comics & Games 2017, non potrà partecipare alla manifestazione lucchese a causa di improvvisi motivi di salute.
Leggi anche: 33 fumetti da non perdere a Lucca Comics & Games 2017
La notizia è stata comunicata dall’organizzazione di Lucca Comics & Games con un messaggio dell’autore (che potete vedere sopra) e un comunicato ufficiale che riportiamo di seguito:
Con grande dispiacere vi comunichiamo che il Maestro Tite Kubo non potrà essere presente alla manifestazione per improvvisi e inaspettati motivi di salute. L’editore Panini Comics e l’organizzazione di Lucca Comics & Games sono mortificati per la delusione che sono consapevoli di causare a tutti i fan che attendevano la presenza dell’autore in Italia anche se totalmente indipendente dalla loro volontà. Si sta valutando insieme al Maestro Kubo quali soluzioni adottare per consolare almeno in parte i lettori di Bleach che si stavano preparando ad incontrarlo in fiera. Verrà presto diramato un ulteriore comunicato con tutti i dettagli.
Le attività celebrative cosplay dedicate a Bleach non sono però sospese. Il flash mob a tema previsto davanti all’Auditorium San Francesco venerdì alle ore 12.30 si trasformerà in un’occasione per augurare pronta guarigione al Sensei e dagli appuntamento all’anno prossimo.