A Lucca Comics and Games 2017 faranno ritorno i “Grouchini”, gli albetti spillati umoristici dedicati alla spalla di Dylan Dog. Gli albi saranno in tutto 12 e venduti sia singolarmente (al prezzo di 5 euro l’uno) che tutti insieme, raccolti in un cofanetto disponibile poi anche in fumetteria e libreria a partire dicembre: Grouchomicon – Il libro maledetto delle risate.
In questo cofanetto sarà compreso anche un tredicesimo albetto speciale – di 16 pagine anziché 32 – realizzato da Tiziano Sclavi e Alfredo Castelli, che non verrà invece venduto separatamente. Il costo del cofanetto – che nel design ricorderà un oscuro tomo antico – sarà di 60 euro.
Tutte le novità in anteprima di Sergio Bonelli Editore a Lucca Comics and Games 2017
In questi giorni, Sergio Bonelli Editore sta mostrando delle immagine in anteprima degli albi. Dopo i primi quattro, realizzati da Zerocalcare, Maicol & Mirco, Luca Enoch e Riccardo Torti, l’editore ha presentato quelli dal 5 all’8, scritti e disegnati da Francesco Artibani e Giorgio Cavazzano, Tito Faraci e Silvia Ziche, Sio e, infine, Giacomo Bevilacqua.
Di seguito, i titoli delle storie, i rispettivi autori e qualche pagina di anteprima:
5 – Groucho-con – di Tito Faraci e Silvia Ziche
6 – Il bambino dei Baskerville – di Sio
7 – La sindrome di Stencil – di Giacomo Bevilacqua
8 – Una scatola di polvere – di Francesco Artibani e Giorgio Cavazzano