A circa 5 anni dalla conclusione della sua run su Batman, Grant Morrison torna a scrivere una storia dell’Uomo Pipistrello.
L’autore britannico ha collaborato con Scott Snyder alla stesura della sceneggiatura per uno speciale collegato all’evento Dark Nights: Metal, in corso di pubblicazione in questi mesi, come annunciato dallo stesso Snyder su Twitter.
Leggi anche: Com’è fatto il Multiverso DC Comics (secondo Grant Morrison)
So HUGE #DCMetal news – the one and only Grant Morrison will be co-writing our special February issue METAL: DARK KNIGHTS, THE WILD HUNT!!! pic.twitter.com/Y2bWpIFV93
— Scott Snyder (@Ssnyder1835) 24 ottobre 2017
Lo speciale, intitolato Dark Knights Rising: The Wild Hunt, sarà pubblicato negli Stati Uniti a febbraio e presenterà storie sceneggiate, oltre che da Snyder e Morrison, anche da James Tynion IV e Joshua Williamson. Tra i disegnatori ci saranno Ivan Reis e Doug Mahnke, quest’ultimo anche autore della copertina che vi mostriamo di seguito.
Grant Morrison ha sceneggiato le storie di Batman per 8 anni, tra il 2005 e il 2013, collaborando con disegnatori come Andy Kubert, Tony Daniel e Frank Quitely.
Durante il suo ciclo esordì il personaggio di Damien Wayne, figlio di Bruce e Talia Al Ghul. Lo stesso Bruce Wayne, inoltre, rimase a lungo apparentemente morto – ucciso da Darkseid – e fu sostuito da Dick Grayson nel ruolo dell’Uomo Pipistrello di Gotham City.