Tra le novità che Diabolo Edizioni porterà in anteprima a Lucca Comics and Games 2017 – dal 1 al 5 novembre – ci sarà il fumetto statunitense Black Metal.
Pubblicata originariamente da Oni Press in tre volumi tra il 2007 e il 2014, questa serie che unisce musica metal e fantasy è scritta da Rick Spears e disegnata da Chuck B.B., che ha anche vinto un Eisner Award per il suo lavoro, nel 2008.
Il fumetto racconta dei gemelli Shawn e Sam Stronghand, adolescenti sovversivi con un passato misterioso e una passione smodata per la musica metal che, infastiditi dalla normalità della vita quotidiana, vogliono evadere dal piatto mondo che li circonda. Sarà l’ascolto dell’ultimo disco dei Frost Axe a dare la svolta alle loro giornate. Grazie al potere di una leggendaria spada, si avventureranno nel profondo degli inferi, affrontando, con l’aiuto delle divinità nordiche, orde di demoni agguerriti, fino al compimento di un’antica profezia.
Il primo volume – brossurato, 164 in bianco e nero, 9 euro – di questa serie verrà presentato da Diabolo Edizioni in anteprima a Lucca Comics and Games e sarà poi distribuito in libreria e fumetteria a partire dal prossimo novembre.
Di seguito alcune pagine in anteprima: