HomeNewsAnteprimeUn estratto in anteprima dalla 3a stagione di 'Aqualung', di Paliaga e...

Un estratto in anteprima dalla 3a stagione di ‘Aqualung’, di Paliaga e Carlomagno

-

Il 2 ottobre esordirà online la nuova stagione (la terza) di Aqualung, tra i più interessanti webcomics pubblicati in Italia negli ultimi anni, a opera di Jacopo Paliaga (test) e French Carlomagno (disegni).

La serie – che abbiamo inserito tra i migliori webcomics del 2016 e che in privamera ha vinto anche un premio Micheluzzi – è un mystery di impianto fantascientifico e ambientazione marina con protagonista una giovane ragazza di nome Beth che vive in una piccola località della provincia americana, Cold Cove.

La serie ha esordito nel 2015 ed è già stata protagonista di due stagioni, entrambe raccolte in volume da Bao Publishing con l’aggiunta di alcuni extra. La terza sarà serializzata in 12 episodi settimanali (online ogni lunedì sul sito www.coldcove.com) che andranno a comporre due distinti archi narrativi.

Di seguito, vi mostriamo i character poster e un po’ di pagine – in anteprima esclusiva – di questa nuova stagione.

Questa la sinossi della storia, dal comunicato stampa:

Sono trascorsi tre mesi da quando Holly Greenberg ha lasciato Cold CoveBeth, rimasta sola, è sulle tracce di Fred Bishop, suo padre, con l’obiettivo di ucciderlo. Come lei, anche Isabel brama vendetta nei confronti dell’uomo che l’ha trasformata in un’arma vivente.

La ricerca delle due ragazze, però, potrebbe essere interrotta dall’arrivo di un’antica e inquietante minaccia. La stessa minaccia annunciata dall’Uomo con l’Ombrello. La stessa minaccia che, da quasi un secolo, preoccupa la sfuggente Organizzazione R.A.I.N.il Re Bianco.

Per tutte le ulteriori informazioni su Aqualung, vi rimandiamo alla pagina Facebook ufficiale della serie.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli