HomeNewsYellow Submarine dei Beatles diventa un fumetto

Yellow Submarine dei Beatles diventa un fumetto

-

In occasione del 50º anniversario di Yellow Submarine, la casa editrice britannica Titan Comics pubblicherà l’adattamento a fumetti del film animato del 1968 con protagonisti i Beatles, che mischiava animazioni psichedeliche alle canzoni del quartetto di Liverpool.

A scrivere e disegnare l’albo, Bill Morrison, neo-editor di MAD Magazine. Morrison, direttore creativo della Bongo Comics e presidente della National Cartoonists Society, aveva iniziato la realizzazione del fumetto nel 1999 quando Dark Horse aveva siglato un contratto con Apple Records, l’azienda che detiene i diritti di sfruttamento relativi al gruppo di Liverpool, affinché producessero un albo per l’uscita del DVD. L’autore aveva completato metà del fumetto quando la Apple Records si tirò indietro.

Di seguito, le prime immagine del fumetto che sono state mostrate in anteprima su The Hollywood Reporter:

yellow submarine bill morrison

yellow submarine bill morrison

yellow submarine bill morrison

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli