Durante il San Diego Comic-Con, la casa editrice Top Shelf ha annunciato che Alan Moore e Kevin O’Neill sono al lavoro sul quarto capitolo della Lega degli Straordinari Gentlemen, che sarà anche l’ultimo.
The Tempest – questo il titolo shakespeariano della nuova serie in sei parti – esordirà negli Stati Uniti nel giugno del 2018, circa sei anni dopo il capitolo precedente. Sarà inoltre ambientato in un arco di tempo molto vasto, dato che affronterà le conseguenze della battaglia finale della terza serie ma arriverà a comprendere anche il Trentesimo secolo. Ogni albo conterrà una back-up story incentrata su un diverso membro di un team di supereroi degli anni Sessanta chiamato Seven Stars.
Leggi anche: 7 fumetti di Alan Moore che (quasi certamente) non avete letto
La Lega degli Straordinari Gentlemen ha esordito nel 1999 per l’etichetta America’s Best Comics di Wildstorm, per poi passare negli anni successivi a Top Shelf (ora di proprietà di IDW Publishing).
La saga – composta da tre storie principali, un Black Dossier contenente materiali vari e tre storie spin-off dedicate al Capitano Nemo – racconta le vicende di un gruppo composto da personaggi classici della letteratura britannica di epoca vittoriana, da Henry Jekyll all’Uomo Invisibile.