In occasione del centesimo anniversario della nascita di Jack Kirby – creatore di personaggi come Capitan America, gli Avengers, gli X-Men e i Fantastici Quattro –, WOW Spazio Fumetto di Milano, allestisce una mostra che per la prima volta espone a Milano tavole originali dell’autore, selezionate tra le più importanti collezioni private d’Italia.
La mostra, intitolata L’arte di Jack Kirby, King of Comics, si terrà dal 1° settembre al 15 ottobre ed è realizzata in collaborazione con Panini Comics, RW Lion e Nestlé Health Science. Sarà composta da 25 tavole originali accompagnate da commenti di esperti del settore, che copriranno gran parte della carriera artistica dell’autore, spaziando dagli anni Cinquanta agli anni Ottanta. Ad affiancare l’esposizione, ci sarà anche un percorso cronologico realizzato attraverso albi d’epoca e ingrandimenti scenografici.
Di seguito una selezione di tavole che saranno in mostra:
Inoltre, il 16 settembre, alle ore 16:00, all’interno della mostra si terrà un incontro interamente dedicato a Kirby, alla presenza di esperti e fumettisti che sono stati influenzati dalle opere dell’autore.
Info:
WOW Spazio fumetto – Viale Campania 12 – Milano
Ingresso libero
Sito ufficiale: www.museowow.it