HomeNewsGrant Morrison annuncia il sequel di Batman: Arkham Asylum

Grant Morrison annuncia il sequel di Batman: Arkham Asylum

-

Durante una conferenza al San Diego Comic-Con, la più importante convention americana dedicata al fumetto e all’intrattenimento che si svolge in questi giorni, Grant Morrison ha annunciato di stare lavorando al seguito di Arkham Asylum: A Serious House on Serious Earth, una delle più note e importanti storie di Batman.

Arkham Asylum 2 sarà disegnata da Chris Burnham (Nameless, Batman Inc.) e conterà 120 pagine. Morrison ha spiegato che sarà ambientata nel futuro e avrà come protagonista principale Damian Wayne, che vestirà i panni di Batman (una versione del supereroe introdotta dallo stesso Morrison nel 2007 su Batman #666).

arkham asylum

Pubblicata originariamente nel 1989 (da noi nel 1991), l’opera di Grant Morrison e Dave McKean ha lasciato una traccia indelebile sul personaggio DC Comics, fornendo spunti per fumetti, film e videogiochi (Batman Begins e la saga videoludica di Batman: Arkham su tutti)

La storia racconta degli internati del manicomio di Arkham che hanno preso il controllo del posto. Questi chiedono come condizione per liberare gli altri ostaggi che Batman trascorra del tempo all’interno dell’istituto con loro. È l’occasione per una serie di crudi confronti dialettici con alcuni dei suoi peggiori nemici, fra cui spicca il Joker.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli