HomeNewsI Batman malvagi di Dark Nights: Metal, il prossimo evento DC Comics

I Batman malvagi di Dark Nights: Metal, il prossimo evento DC Comics

-

L’evento DC Comics dell’estate sarà Dark Nights: Metal, nel quale Batman scoprirà un universo alternativo composto di materia oscura e popolato da controparti malvagie degli eroi.

In occasione del San Diego Comic-Con, lo sceneggiatore della miniserie principale Scott Snyder ha descritto la storia come “molto semplice”: «Essenzialmente, la Justice League scopre che c’è un Multiverso Oscuro lì fuori da qualche parte, e questo Multiverso Oscuro sta arrivando a invaderli. E tutti sono fregati».

Lo scrittore ha inoltre aggiunto che la prima ondata di attacchi dal Multiverso Oscuro sarà composta da «questi folli Batman malvagi da incubo, i Cavalieri Oscuri». La casa editrice ha inoltre mostrato un’immagine promozionale con sei di questi sette nuovi personaggi, ognuno dei quali somigliante a un membro classico della Justice League.

dark nights metal

Ognuno di questi personaggi – i cui nomi sono Red Death, Murder Machine, Dawnbreaker, Drowned, Merciless e Devastator – sarà protagonista di un albo speciale, dei quali DC Comics ha annunciato titoli, autori e date di pubblicazione (perlomeno di cinque di essi):

BATMAN: THE RED DEATH #1 (in vendita il 20 settembre)
Scritto da Joshua Williamson
Disegnato da Carmine Di Giandomenico

BATMAN: THE MURDER MACHINE #1 (in vendita il 27 settembre)
Scritto da Frank Tieri
Disegnato da Ricardo Federici

BATMAN: THE DAWNBREAKER #1 (in vendita il 4 ottobre)
Scritto da Sam Humphries
Disegnato da Ethan Van Sciver

BATMAN: THE DROWNED #1 (in vendita il 18 ottobre)
Scritto da Dan Abnett
Disegnato da Philip Tan

BATMAN: THE MERCILESS #1 (in vendita il 25 ottobre)
Scritto da Peter J. Tomasi
Disegnato da Francis Manapul

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli