Durante una conferenza DC Comics al San Diego Comic-Con, incentrata sulla linea Young Animal diretta da Gerard Way, è stato annunciato che nei primi mesi del 2018 ci sarà un crossover tra la Doom Patrol e la Justice League.
Way ha specificato che per l’occasione tre serie Young Animal – Shade: The Changing Girl, Mother Panic e Cave Carson Has a Cybernetic Eye – verranno messe in pausa tra l’ottobre 2017 e il gennaio 2018. Questo per permettere la lavorazione dei quattro speciali del crossover, che saranno pubblicati a partire da gennaio 2018.
Il primo di questi albi sarà Doom Patrol/Justice League, co-scritto da Way e Steve Orlando e disegnato da ACO. La copertina è affidata a Frank Quitely e raffigura un nuovo – bizzarro – supereroe: Milkman Man.
Nonostante in diversi albi Young Animal ci siano già state incursioni di personaggi DC non sono ancora del tutto chiari i punti di contatto tra loro. Way ha spiegato che questo crossover sarà l’occasione per chiarire la relazione tra i due universi narrativi.