HomeNewsMark Waid e Chris Samnee sono i nuovi autori di Capitan America

Mark Waid e Chris Samnee sono i nuovi autori di Capitan America

-

Quando sono state annunciate le prime 52 testate di Legacy – il nuovo rilancio di Marvel Comics –, è stata subito evidente l’assenza di Capitan America. Questa lacuna è stata colmata a San Diego Comic-Con, dove è stato confermato che Captain America ripartirà dal numero 695 con un nuovo team creativo composto da Mark Waid e Chris Samnee.

I due, in coppia, sono stati responsabili negli anni scorsi di un acclamato ciclo di storie di Daredevil e, più di recente, hanno collaborato su Black Widow. Per Waid, si tratta inoltre di un ritorno sul personaggio, che aveva già scritto tra il 1995 e il 1996 e poi di nuovo tra il 1998 e il 1999.

Leggi anche: Il calvario (politico) di Capitan America

captainamericawaid

La serie vedrà Steve Rogers riprendere i panni di Capitan America e un ritorno ad atmosfere più classiche e avventurose. «Questa serie sarà sentita come un ritorno a casa, per molti lettori», ha affermato la editor Alanna Smith. Waid ha invece aggiunto che la serie «vedrà Steve ascoltare le persone per capire che cosa provano nei suoi confronti e che cosa vogliono da lui d’ora in poi».

Captain America #695 sarà in vendita negli Stati Uniti a novembre.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli