HomeNewsLa nave di Teseo prende la maggioranza in Baldini & Castoldi

La nave di Teseo prende la maggioranza in Baldini & Castoldi

-

Dopo essere entrata nel capitale di Oblomov Edizioni, la nuova casa editrice fondata da Igort, La nave di Teseo rilancia acquistando il 95% della casa editrice Baldini & Castoldi che, tra le altre cose, pubblica Linus, la storica rivista a fumetti creata da Giovanni Gandini nel 1965.

Secondo quanto riportato da un comunicato pubblicato da Il Libraio, il 5% della Baldini & Castoldi rimane a Filippo Vannuccini; Alberto Rollo è confermato alla direzione editoriale, mentre Michele Dalai lascia la società.

«Nello spirito che ha guidato sin qui La nave di Teseo, centrali saranno i libri e gli autori, che troveranno nella nuova Baldini & Castoldi attenzione, cura e gioia per questo difficile e straordinario mestiere di editore» ha detto Elisabetta Sgarbi, responsabile de La nave di Teseo: «Un pensiero, inevitabile, va a Umberto Eco che nel 1965 battezzò il primo numero di Linus con queste parole: “Oggi stiamo discutendo di una cosa che riteniamo molto importante e seria, anche se apparentemente frivola: i fumetti di Charlie Brown”».

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli