In Batman #24, albo di DC Comics in uscita oggi negli Stati Uniti, gli autori Tom King e David Finch raccontano un importante avvenimento che potrebbe cambiare la vita dell’Uomo Pipistrello. Nel corso dell’albo, infatti, Batman chiede a Catwoman di sposarlo, con tanto di proposta in ginocchio e anello dopo un’appassionata dichiarazione d’amore.
Di seguito, la copertina e alcune pagine in anteprima dell’albo (compresa la scena in questione), presentate in esclusiva da USA Today.
Leggi anche: Batman / Flash – The Button: uno spiegone che spiega poco (e male)
A commentare l’evento è stato lo stesso sceneggiatore della serie:
Tutti hanno parlato di vendetta, tutti hanno parlato di “La notte è oscura”. Far provare ulteriore dolore a Batman non avrebbe rivelato nulla del suo personaggio, perché ha già subito tutto il dolore possibile. Amore e gioia, invece, si combineranno con la tragedia del suo passato per formare qualcosa di nuovo e di mai fatto prima. […] È un momento di vulnerabilità o un momento di arroganza? È quasi un cliffhanger. Per Batman si tratterà della più grande decisione della sua vita o del suo più grande errore?
Per sapere quale sarà la risposta di Catwoman, bisognerà aspettare Batman #25, che sarà distribuito il 21 giugno. King, però, apre già ai possibili sviluppi:
È un po’ “Pensavi di conoscermi, ma non mi conoscevi prima di questo”. La vera risposta arriverà dopo che lui avrà rivelato qualcosa che non ha mai rivelato a nessuno, e lei dovrà decidere se è un bene o un male.
Nella vecchia continuity pre-Crisi sulle Terre Infinite di DC Comics, sul mondo alternativo di Terra-2 che proseguiva le vicende della Golden Age, Bruce Wayne e Selina Kyle – gli alter ego rispettivamente di Batman e Catwoman – si erano già sposati e avevano avuto una figlia di nome Helena, poi diventata la Cacciatrice di quella realtà.