Magic Press ha annunciato la pubblicazione di Archangel, il primo fumetto dello scrittore statunitense William Gibson, co-creato assieme allo sceneggiatore Michael St. John Smith e disegnato da Butch Guice (Action Comics, Captain America).
Tra i più importanti autori di fantascienza contemporanei, Gibson è riconosciuto come l’esponente principale del sottogenere cyberpunk. Neuromante, il suo primo romanzo pubblicato nel 1984, è considerato il manifesto di questo filone narrativo e ha vinto i principali premi dedicati alla science-fiction: il Premio Hugo, il Nebula e il Philip K. Dick Award.
Archangel, pubblicato originariamente da IDW Publishing come mini serie di cinque numeri tra il 2016 e il 2017, è una storia fantapolitica dalle forti venature distopiche. Ambientata in un mondo futuribile, racconta di alcuni leader politici statunitensi che decidono di abbandonare il pianeta dopo averlo portato alla rovina. Questi vogliono sfruttare la potenza di quella che è l’ultima speranza dell’umanità, lo “Splitter”, un congegno gigantesco progettato per creare una nuova, luminosa realtà.
Magic Press pubblicherà Archangel in fumetteria e libreria dal prossimo autunno raccogliendo la serie in un volume unico (brossurato; 17×26 cm; 128 pagine a colori; 15,00 €).
Di seguito, in attesa di un’anteprima italiana, proponiamo alcune pagine dal primo numero dell’edizione americana.