Durante l’ultima edizione di Napoli Comicon, Saldapress ha annunciato alcune delle proprie novità editoriali che arriveranno sugli scaffali delle fumetteria nei prossimi mesi del 2017. Eccole di seguito:
• Agente Allen, di Tiziano Sclavi e Mario Rossi. Dopo 30 anni dalla sua prima apparizione, sul numero 23 de Il Giornalino (1983), torna lo chef-detective di Sclavi.
• Ody-C, di Matt Fraction e Christian Ward. Un’Odissea al femminile, tra i titoli più recenti per Image Comics sceneggiati da Fraction (Sex Criminals, Occhio di Falco).
• Rat Queens, di Kurtis J. Wiebe, Roc Upchurch e Stjepan Šejić. Serie fantasy pubblicata negli Stati Uniti da Image Comics.
• Green Valley, di Max Landis e Giuseppe Camuncoli. Dopo averlo presentato in anteprima a Napoli Comicon, il fumetto Skybound di Max Landis (Superman: Alieno americano) e Giuseppe Camuncoli (Amazing Spider-Man, Hellblazer), debutterà a partire da settembre proposto in nove uscite mensili. È un racconto fantasy, incentrato su una terra chiamata Green Valley, dotata di un incredibile potere, che i Knights of Kelodia dovranno affrontare.
Un altro annuncio riguarda The shadow planet. Il nuovo titolo dell’etichetta indipendente Radium, creato da Blasteroid Bros, il collettivo formato dallo sceneggiatore Giovanni “James” Barbieri, dal disegnatore Gianluca “Johnny” Pagliarani e dal colorista Alan “Junior” D’Amico e in uscita il 26 maggio, diventerà un film.