Dopo Vittima degli eventi – fan movie diretto da Claudio Di Biagio nel 2014 –, Dylan Dog è pronto a tornare sullo schermo, quello televisivo, con una serie (autofinanziata e non autorizzata) realizzata in Austria.
Il suo ideatore è Kevin Kopacka, da sempre grande appassionato del personaggio di Tiziano Sclavi, che insieme a Alex Bakshaev ha pubblicato online il pilot di Dylan, intitolato “Dream of the Living Dead”. Non avendo a disposizione i diritti, i due autori hanno dovuto modificare i nomi (e anche alcune caratteristiche) dei personaggi, ma gli elementi della serie di Sergio Bonelli Editore ci sono tutti, dal protagonista che indaga su eventi occulti e paranormali all’assistente piuttosto peculiare.
Il pilot, della durata di circa 30 minuti e con sottotitoli in italiano, è ora disponibile su YouTube, in attesa di un (forse impossibile) riconoscimento ufficiale. Gli autori sono oltretutto alla ricerca di investitori ufficiali per portare a termine i 6 episodi previsti per la prima stagione. Il cast è composto tra gli altri da Ford Everett (Dylan), Denise Ankel (Morgana) e Harry Baer (ispettore Mahlow).