Dopo aver dato origine a un film di successo (del quale è in lavorazione il sequel), Deadpool sta per diventare anche il protagonista di una serie animata in 10 episodi. Lo show sarà un “adult action-comedy” e sarà trasmesso su FXX, canale digitale del gruppo Fox.
Il produttore esecutivo sarà Donald Glover, interprete della serie tv Atlanta e tra gli attori del cast dell’imminente Spider-Man: Homecoming. Glover sarà affiancato da Jeph Loeb, vice-presidente esecutivo di Marvel Television, che, contattato dall’Hollywood Reporter, ha commentato come segue:
Quanto può essere divertente tutto questo?Deadpool, Donald e Fx… calza tutto alla perfezione al Mercenario Chiacchierone! Siamo entusiasti che il nostro rapporto con FX, iniziano con Legion, continui con quello che sarà di sicuro uno show innovativo per l’animazione per adulti.
La messa in onda della serie è attualmente prevista per il 2018, più o meno in contemporanea con l’uscita nelle sale del secondo film dedicato al personaggio creato da Rob Liefeld (QUI il primo teaser trailer).
Leggi tutte le recensioni degli episodi di Legion