L’11 aprile è il giorno dell’uscita in edicola del celebrativo n. 350 di Martin Mystère, la serie creata da Alfredo Castelli nell’aprile 1982, che è entrata dunque nel suo trentacinquesimo anno di pubblicazione. La storia, intitolata “Le dieci tribù”, è ideata e sceneggiata dallo stesso Castelli in compagnia di Enrico Lotti, per i disegni di Fabio Grimaldi.
Di seguito, vi proponiamo la copertina (di Giancarlo Alessandrini) e alcune pagine in anteprima, prese dal sito ufficiale di Sergio Bonelli Editore.
La casa editrice ha presentato anche una sinossi dell’albo:
Gerusalemme, VIII secolo avanti Cristo. Un’iscrizione che annuncia la prossima conquista della città da parte degli Assiri appare all’improvviso su una faccia di un prisma esagonale custodito nel tempio. Baghdad, 2003. Cade il regime di Saddam Hussein e le truppe americane entrano nella capitale irachena. Qualcuno saccheggia il Museo Nazionale: non solo soldataglia in cerca di ricchezze, ma “specialisti” con una precisa missione, recuperare a tutti i costi un prisma costruito nel remoto passato. E quando Martin Mystère avrà modo di esaminarlo, scoprirà qualcosa che lo precipiterà nell’orrore e nella disperazione.
Castelli ha inoltre realizzato un videotrailer della storia, che vi mostriamo di seguito.