HomeBonelliAusonia sta lavorando a una nuova storia di Dylan Dog

Ausonia sta lavorando a una nuova storia di Dylan Dog

-

Dopo l’esordio su Dylan Dog Color Fest n. 16 di febbraio 2016, Ausonia è al lavoro su una nuova storia dell’Indagatore dell’Incubo. Dopo alcuni disegni postati sulla propria pagina Facebook, l’autore di fumetti come PinocchioInterniABC ne ha parlato apertamente durante un’intervista rilasciata al sito cinematografico Il Cineocchio.

La storia, interamente scritta e disegnata da Ausonia, vedrà Dylan affrontare Dio, con un approccio piuttosto particolare: «A me Dylan piace quando non si prende troppo sul serio. Quando filosofeggia poco. Per me lui è un tizio disincantato, pragmatico, disilluso, ma anche molto autoironico. […] Volevo che si rapportasse a Dio come si rapporta solitamente alle creature sovrannaturali che incontra da trent’anni, con distacco e disincanto. Da non credente.»

Per il momento, però, non si sa quando la storia apparirà e su quale testata.

dylan dog ausonia
Una vignetta tratta da “Sir Bone – Abiti su misura”, storia di Ausonia presente su Dylan Dog Color Fest n. 16

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli