ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER
Marvel Comics ha spiegato di cosa si tratta Generations, il crossover che questa estate coinvolgerà diversi supereroi e che era stato lanciato con un teaser molto evocativo ma poco chiaro lo scorso febbraio.
In sostanza, 10 personaggi classici si incontreranno/scontreranno con una loro controparte giovane. Generations debutterà negli Stati Uniti il prossimo luglio e durerà fino a settembre, in contemporanea con Secret Empire, atro evento estivo di cui si sta parlando parecchio.
Al momento non sono state comunicate le testate sulle quali saranno pubblicate le storie, ma è stata diffusa una lista di 10 personaggi che si scontreranno e gli autori che ne sceneggeranno le storie.
- Iron Man (Tony Stark e Riri Williams) – scritta da Brian Michael Bendis
- Spider-Man (Peter Parker e Miles Morales) –scritta da Brian Michael Bendis
- Ms. Marvel (Carol Danvers e Kamala Khan) – scritta da G. Willow Wilson
- Thor (Odinson e Jane Foster) – scritta da Jason Aaron
- Hawkeye (Clint Barton e Kate Bishop) – scritta da Kelly Thompson
- Hulk (Bruce Banner e Amadeus Cho) – scritta da Greg Pak
- Jean Grey (giovane e classica) – scritta da Dennis Hopeless
- Wolverine (Logan e X-23) – scritta da Tom Taylor
- Captain Marvel (Mar-Vell e Carol Danvers) – scritta da Margie Stohl
- Captain America (Steve Rogers e Sam Wilson) – scritta da Nick Spencer
Axel Alonso, l’Editor-in-Chief di Marvel Comics, ha spiegato ad ABC News che queste storie faranno parte della normale continuity dell’universo Marvel, ma non si è pronunciato su come queste avverranno: le dieci storie avranno conseguenze sia sulla nuova generazione di giovani supereroi sia sui quelli classici (alcuni di essi attualmente morti) che stanno per tornare.
In questo senso, stando anche alle dichiarazioni di Alonso, l’intento della serie è quello di portare definitivamente a far convivere e coesistere le varie controparti degli eroi Marvel. Anche se questo accadrà in maniera diversa e avrà ripercussioni diverse per ogni singolo personaggio.