HomeNewsL'ultimo manga di Jirô Taniguchi

L’ultimo manga di Jirô Taniguchi

-

Al momento della sua scomparsa, Jirô Taniguchi stava lavorando a un nuovo progetto intitolato La Forêt Millénaire (La foresta millenaria) per la casa editrice francese Rue de Sèvres. A confermarlo è stata la stessa casa editrice, che già nel recente passato aveva editato la versione francese di un’altra opera dell’autore giapponese, nota in Italia con il titolo di Si chiamava Tomoji.

Rue de Sèvres ha dichiarato anche che l’opera, concepita per essere presentata in contemporanea sia in Francia che in Giappone, sarà comunque pubblicata, pur se incompleta, ma arricchita di bonus e disegni dell’autore. Prima di morire, Taniguchi aveva infatti ultimato solo il primo dei tre volumi previsti. La storia è incentrata sul rapporto tra un nonno e suo nipote.

Leggi anche: Diventare adulti nel Giappone rurale. Intervista a Jirô Taniguchi

taniguchi

Jirô Taniguchi è sempre stato definito “il più europeo tra i mangaka”, e in effetti in Europa era particolarmente apprezzato, tanto dai lettori quanto dagli autori. Con Moebius, per esempio, aveva realizzato un fumetto, Icaro, rimasto purtroppo senza finale. Tra le sue ultime opere, invece, ricordiamo I guardiani del Louvre, ambientato nell’omonimo museo parigino.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli