Orfani: Terra sarà la prima serie regolare di Sergio Bonelli Editore a essere distribuita in contemporanea sia in edicola che in fumetteria.
Come annunciato dalla casa editrice, la quinta stagione della serie creata da Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari – che presenterà copertine realizzate da Gipi – avrà la stessa data di uscita per entrambi i canali distributivi: il 14 gennaio.
Secondo Michele Masiero, direttore editoriale di Sergio Bonelli Editore, d’ora in avanti tutte le nuove serie della casa editrice arriveranno in fumetteria in contemporanea con l’edicola, con la seguente motivazione:
La fumetteria dimostra di essere un importante indicatore in termini di vendite per il servizio di accoglienza e fidelizzazione che offre alla sua famiglia di clienti; un elemento che le caratterizza rispetto agli altri punti vendita. Luogo di forte aggregazione per tutti gli appassionati che chiedevano da anni di poter recuperare anche qui i loro Eroi Bonelli. Tutti elementi che hanno portato alla scelta di cambiare la nostra passata politica distributiva, impegnandoci a garantire l’uscita in contemporanea delle serie. Questa nuova attenzione porta avanti e amplia quel percorso di investimento sul piano distributivo già iniziato per la libreria generalista con l’inaugurazione della nostra etichetta libraria, che dall’anno scorso ha cominciato a presentare i nostri personaggi in formati prestigiosi.