Il sito specializzato Bleeding Cool ha diffuso le prime pagine dell’adattamento a fumetti del romanzo American Gods di Neil Gaiman, scritto da P Craig Russell e disegnato da Scott Hampton.
Il fumetto, annunciato da Dark Horse nell’ottobre 2015, sarà pubblicato in 27 albi suddivisi in 3 cicli narrativi: Shadows, My Ainsel, e The Moment of the Storm, che in seguito verranno raccolti in tre volumi da libreria.
Il primo numero di American Gods: Shadows verrà pubblicato negli Stati Uniti il 15 marzo 2017, giusto in tempo per accompagnare l’adattamento televisivo di American Gods, che verrà trasmesso dal canale Starz a partire dal prossimo aprile.
Leggi anche: Le prime immagini della serie tv basata su American Gods di Neil Gaiman
La trama:
Shadow Moon è appena uscito di prigione, solo per scoprire che sua moglie è morta. Abbattuto, a pezzi e incerto di dove andare, incontra il misterioso Mr. Wednesday, che lo assume come guardia del corpo… spingendo Shadow in un letale mondo sovrannaturale, dove i fantasmi del passato ritornano dalla morte e una guerra tra vecchi e nuovi dèi sta per esplodere.
L’anteprima:
Questo primo numero sarà proposto anche con due copertine alternative, che potete vedere di seguito, disegnate rispettivamente da David Mack e Dave McKean.