Come noto, da alcuni mesi Grant Morrison ha assunto l’incarico di caporedattore della rivista Heavy Metal, ma non rinuncia a scrivere fumetti. La sua prossima opera – pubblicata sulla stessa rivista a partire da fine dicembre – si intitolerà The Savage Sword of Jesus Christ e avrà per protagonista un inedito Gesù Cristo in versione Conan il Barbaro.
Come dichiarato da Morrison durante un’intervista, The Savage Sword of Jesus Christ – che sarà disegnata dai Molen Brothers – è un’idea che risale al 1990, ai tempi in cui l’autore britannico realizzò The New Adventures of Hitler.
Ovviamente avevo fatto molte ricerche per quella storia, e mi imbattei in questa idea interessante secondo cui, durante la Seconda guerra mondiale, i Nazisti avevano tentato di cambiare il Cristianesimo e in particolare Cristo. Allontanarlo dal personaggio gentile e amante della pace dei Vangeli e trasformarlo in un messia nordico brutale e violento. All’epoca pensai «Be’, qui c’è materiale per una storia». Ma ci ho impiegato fino a ora per farla. All’improvviso mi è sembrato che questa fosse una storia più pertinente oggi di quanto lo fosse allora.
Di seguito, due immagini in anteprima della storia.