A partire da gennaio 2017 andrà online un nuovo portale web che pubblicherà fumetto digitale. Si chiamerà Wilder e coinvolgerà alcuni tra i migliori talenti italiani. Wilder proporrà ogni settimana episodi di 20 pagine di serie a fumetti inedite, gratuite e a colori, con storie dal taglio pop, dinamico e di alta qualità.
Wilder è composta da Leonardo Favia, Jacopo Paliaga e French Carlomagno e ogni martedì, a partire da gennaio 2017, distribuirà le sue serie sul sito www.wilderonline.com.
Le prime serie a partire sono quattro:
-
Australia, poliziesco post-apocalittico di Leonardo Favia (Il Settimo Splendore) e Simone Di Meo (Doctor Strange, Doctor Who);
-
Elliot, action dal taglio supereroistico di Jacopo Paliaga (Aqualung e Come Quando Eravamo Piccoli) con Ludovica Ceregatti (Aqualung, Quasi-Super) e Adele Matera;
-
Black Rock, western soprannaturale, di Dario Sicchio (Kingsport, Walter Dice) e Jacopo Vanni (Madhad, Power Marshall);
-
Il cuore della città, avventura urbana dai toni surreali, di Francesco Savino (Vivi & Vegeta) e Giulio Rincione (Paperi, Paranoiae).
Inoltre, nel corso della primavera verranno proposti degli one-shot di autori ospiti a sorpresa, il primo dei quali è AlbHey Longo (La Quarta Variazione).