In occasione dell’adattamento televisivo di American Gods, Dark Horse pubblicherà una serie a fumetti basata sul romanzo di Neil Gaiman. Gli albi saranno scritti da P. Craig Russell, che ha già interpretato alcuni lavori di Gaiman come Coraline e The Graveyard Book, e disegnati da Scott Hampton (Hellboy, Batman). Le copertine saranno affidate a Glenn Gabry (Preacher) e Adam Brown (Predator vs. Judge Dredd vs. Aliens). Di seguito si può vedere quella del primo numero, mostrata in anteprima dal magazine online Entertainment Weekly.
David Mack (Kabuki, Fight Club 2) e Dave McKean (Black Dog, Cages) realizzeranno le variant cover del primo numero. Il fumetto, inoltre, presenterà illustrazioni e disegni di diversi autori, tra cui Walt Simonson (Thor), Mark Buckingham (Fables), Colleen Doran (The Sandman) e lo stesso P. Craig Russell.
Dark Horse adatterà il romanzo American Gods in 27 albi suddivisi in 3 cicli narrativi: Shadows, My Ainsel, e The Moment of the Storm, che in seguito verranno raccolti in tre volumi da libreria. Il primo numero di American Gods: Shadows verrà pubblicato negli Stati Uniti il 15 marzo 2017.