Su Dylan Dog n. 362, in edicola dal 28 ottobre prossimo, Tiziano Sclavi tornerà a scrivere una storia a fumetti completa di 94 pagine in occasione del trentennale del personaggio da lui creato nel 1986.
L’albo, caratterizzato da un’insolita copertina bianca, si intitola Dopo un lungo silenzio, è disegnato da Giampiero Casertano e verrà proposto dall’editore anche in un volume cartonato da libreria. Come anticipato nei mesi scorsi da Roberto Recchioni, il curatore editoriale del personaggio, la storia di Sclavi tratterà il tema dell’alcolismo.
Sclavi torna a scrivere Dylan Dog dopo ben 9 anni, dato che l’ultima sua storia pubblicata fu Ascensore per l’Inferno, su Dylan Dog n. 250 del giugno 2007.
Di seguito la trama e due pagine in anteprima dell’albo, presentate sul sito internet dell’editore:
Dylan Dog è un uomo che non può più bere, perché è stato alcolizzato… ma quando conosce Crystal, pian piano, ci ricasca. Owen Travers è un uomo che beve da quando l’adorata moglie se n’è andata. L’Indagatore dell’Incubo viene ingaggiato da Owen perché il fantasma della moglie morta continua ad abitarne la casa. Una vicenda che affonda la lama nel cuore di tenebra degli esseri umani.