HomeNewsIl romanziere Gary Phillips ed Elena Casagrande su Vigilante di DC Comics

Il romanziere Gary Phillips ed Elena Casagrande su Vigilante di DC Comics

-

Il romanziere afroamericano Gary Phillips – già autore di fumetti come Angeltown (Vertigo) e The Rinse (Boom! Studios) – e la disegnatrice italiana Elena Casagrande (Suicide Risk) rilanceranno un personaggio minore – anche se dalla lunga storia – di DC Comics, Vigilante, per una miniserie in sei parti intitolata Southland, che tratterà anche temi politici e attuali di stretta attualità.

vigilante dc comics

Il Vigilante originario era un personaggio western creato nel 1941 da Mort Wiesinger e Mort Meskin, poi riadattato come giustiziere urbano negli anni Ottanta da Marv Wolfman e George Pérez. Fu anche protagonista di una serie regolare, alcuni episodi della quale scritti persino da Alan Moore. Il nuovo Vigilante sarà l’afroamericano Donny Fairchild, un ex giocatore di basket fallito.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli