Editoriale Cosmo ha annunciato che pubblicherà il primo volume cartaceo di Torti Marci, il webcomic creato dal fumettista Riccardo Torti (Dylan Dog, John Doe). Il libro verrà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games 2016 e, successivamente, verrà distribuito in libreria.
Il volume conterrà una storia lunga di 128 pagine, inedita, che vedrà Torti Marci aggirarsi per una strana ambientazione fantasy. La storia, in realtà, è una fiaba che Torti racconterà ad un bambino per prepararlo al mondo che lo attende. Il tutto con le caratteristiche peculiarità che contraddistinguono la striscia e il protagonista. Torti Marci, infatti, è un personaggio scomodo, intollerante a quasi tutti i comportamenti altrui e, in particolare, agli atteggiamenti social.
Nato su Facebook, Torti Marci ha da poco raggiunto il traguardo dei 20.000 like con strip che collezionano centinaia di condivisioni e, proprio per l’occasione, l’autore ha messo online gratuitamente Torti Marci – Un libro scomodo, volume prodotto dal collettivo Uno Studio in Rosso lo scorso anno.