HomeNewsMosaic, un nuovo eroe Marvel

Mosaic, un nuovo eroe Marvel

-

Dopo aver diffuso una serie di teaser criptici, Marvel Comics ha annunciato il debutto di Mosaic, un nuovo super-essere di colore. Il personaggio, caratterizzato come anti-eroe, farà la sua prima apparizione su Uncanny Inhumans #11, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 29 giugno.

In seguito a tale apparizione, il personaggio avrà l’onore di vedersi dedicata una serie a suo nome, che sarà lanciata il prossimo ottobre, per le sceneggiature di Geoffrey Thorne e i disegni di Khary Randolph, entrambi autori afroamericani. Prima però sarà lanciato un albo promozionale di 10 pagine, che verrà distribuito il 6 agosto nei negozi della catena di librerie Barnes & Nobles.

mosaic marvel comics

Mosaic racconterà la storia di Morris Sackett, un talentuoso giocatore di basket che scopre di essere un Inumano. Un giorno il suo fisico perde consistenza e diventa un’entità senza forma che per sopravvivere deve occupare il corpo di altre persone.

In un’intervista concessa a Vulture, lo sceneggiatore Geoffrey Thorne ha spiegato che «Morris può assumere il corpo di una persona ed essenzialmente diventare quella persona. Ha accesso a ogni ricordo, ogni capacità e, soprattutto, a ogni comportamento del corpo che possiede. Non ci sono barriere, quando Morris prende possesso di un corpo. Lui diventa te. Nemmeno un telepate è in grado di rilevare la sua presenza, a meno che Morris non lo voglia. Non può essere scoperto da nessun tipo di sorveglianza o attrezzatura di difesa convenzionale, neppure dalle tecnologie di Tony Stark. È la spia perfetta».

mosaic marvel comics

«I lettori chiedono sempre di più diversità e importanti personaggi di colore, ed è questo che ci proponiamo di realizzare», ha continuato l’autore, riferendosi all’etnia del protagonista. «Ma questo aspetto è solo lo strato esterno. La cosa più importante è la creazione di un personaggio interessante del quale la gente voglia sapere di più mese dopo mese.»

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli