A settembre, esordirà una nuova serie di Love and Rockets, la quarta, che tornerà a essere pubblicata in formato comic book. La rivista creata dai fratelli Mario, Gilbert e Jaime Hernandez nel 1981 era già stata in formato comic book, prima di assumere un formato libro.
La serie sarà pubblicata sempre da Fantagraphics Books, che la edita fin dal 1981, dopo l’esordio come autoproduzione. Di seguito la copertina del primo numero (che riporta una data sbagliata e l’indicazione “volume 5”, nonostante si tratti della quarta serie).
In Italia, Love and Rockets è stato ristampato negli ultimi da Panini Comics, che ha riproposto le prime due serie della rivista – composte rispettivamente da 50 e 20 albi – in edizione integrale.
Nota: una versione precedente di questo articolo riportava che Love & Rockets sarebbe stato pubblicato con cadenza mensile. La notizia originale derivava dall’anteprima pubblicata su Previews, il catalogo del distributore Diamond Comics. Era errata ed è stata smentita e corretta dalla moglie di Gilbert Hernandez, che ha specificato che Love & Rockets verrà pubblicato in formato comic book con una cadenza di circa tre volte all’anno.
Something got lost in translation. L&R will return as comic book size but NOT monthly. Maybe 3 times a year. https://t.co/bo26iHIOm2
— Carol Hernandez (@clkh16) June 25, 2016