Dopo Bravo for Adventure, Nona Arte continua la riproposta delle opere di uno dei più influenti autori del fumetto internazionale, Alex Toth, passando questa volta per un personaggio classico, Zorro, le cui storie verranno ripubblicate in un volume cartonato di 320 pagine in bianco e nero e grande formato.
Nato nel 1919 per mano dello scrittore Johnston McCulley, Zorro fu fin da subito protagonista di film e poi anche di fumetti, in particolare quelli pubblicati – a partire dagli anni Quaranta – da Dell Comics. Le storie disegnate da Toth iniziarono ad apparire a fine anni Cinquanta e rappresentano lo specchio dell’evoluzione grafica dell’autore, fino alla perfetta sintesi che lo rese un punto di riferimento per molti autori suoi contemporanei come Hugo Pratt e anche molti altri successivi.
Il volume di Nona Arte raccoglierà integralmente tutte le storie di Zorro realizzate da Toth nel corso degli anni, arricchite da materiali extra e approfondimenti. Di seguito, un’anteprima di 10 pagine estratte dal libro, che sarà disponibile in fumetteria a partire da fine aprile.
Leggi anche: Le regole di Alex Toth per fare fumetti