Quali saranno gli appuntamenti più interessanti, questa settimana, nel mondo del fumetto (e dintorni)? Ecco i nostri consigli.
Sarah’s Scribbles in tour // Padova // 27 aprile
Sarah Anderson continua il suo tour italiano facendo tappa a Padova. Dlle 17, incontrerà i lettori e firmerà le copie di Sarah’s Scribbles: Crescere, che palle! (BeccoGiallo).
Libreria Zabarella, via Zabarella 80, Padova
—–
Incontro con Pietro Scarnera // Imola (BO) // 27 aprile
Alle 21, il giornalista Nicola D’Agostino intervisterà Pietro Scarnera, fondatore del portale Graphic News, autore di Una stella tranquilla (Comma22) e vincitore del premio rivelazione durante l’ultima edizione del Festival de la Bande Dessinée d’Angoulême.
Centro giovanile Ca’ Vaina, viale Saffi 50, Imola (BO)
—–
Presentazione di John Doe // Milano // 28 aprile
In occasione dell’uscita del primo volume della ristampa di John Doe (Bao Publishing), Roberto Recchioni terrà una serie di presentazioni in giro per l’Italia, a partire da Milano (con orario di inizio fissato per le 18).
Games Academy, viale Gran Sasso 38, Milano
—–
Alessandro Tota alla Scuola Internazionale di Comics // Firenze // 30 aprile
Alessandro Tota, fresco vincitore al Napoli Comicon del Premio Micheluzzi come miglior sceneggiatore per Il ladro di libri (Coconino Press), incontrerà i lettori a partire dalle 11, per raccontare le varie tappe della sua carriera. Prevista invece una sessione di dediche dalle 12.
Scuola Internazionale di Comics, viale Spartaco Lavagnini 42, Firenze
—–
Josif, il fumetto e gli autori // Milano // 30 aprile
A partire dalle 16, Davide Barzi e Fabiano Ambu presenteranno Josif n. 1 in compagnia di Francesco Arbignani, co-fondatore di It Comics, la casa editrice che ha pubblicato il fumetto.
Waste of Time, via Adige 7, Milano
—–
Presentazione di Quando c’era lui // Benevento // 30 aprile
Dalle 16.30, Stefano Antonucci e Daniele Fabbri presenteranno il primo numero di Quando c’era lui (Shockdom), in compagnia del colorista Disney Mario Perrotta e del video blogger Leonardo Cantone.
Stregomics, via Giuseppe Verdi 9, Benevento
—–
Future Film Festival // Bologna // 3 – 8 maggio
Torna il festival bolognese dedicato all’animazione e alle nuove tecnologie, con proiezioni, mostre ed eventi vari.
Varie location di Bologna
—–
Manga Hokusai Manga // Bologna // 3 – 22 maggio
La mostra promossa dalla Japan Foundation di Tokyo, che illustra l’opera del celebre pittore Katsushika Hokusai, si trasferisce da Roma a Bologna in occasione del Future Film Festival. Inaugurazione il 3 maggio alle 18.30.
MAMBo – Museo d’Arte Moderna di Bologna, via Don Minzoni 14, Bologna
—–
Terry Moore Italian Tour 2016 // Torino // 3 maggio
Il tour di incontri di Terry Moore (Strangers in Paradise) in Italia avrà inizio da Torino, alle 21. L’autore sarà in Italia per presentare l’edizione italiana di SIP Kids.
Circolo dei lettori, via Giambattista Bogino 9, Torino