Cosmo, il nuovo graphic novel di Marino Neri, sarà distribuito da Coconino Press in libreria e fumetteria il 21 aprile e presentato al Napoli Comicon, dal 22 al 25 aprile.
Marino Neri, modenese classe 1979, è tra i talenti del fumetto italiano. Ha pubblicato i graphic novel Il re dei fiumi (Kappa Edizioni, 2008) e La coda del lupo (Canicola, 2011), tradotti anche all’estero in diversi paesi. Nel 2012 ha vinto il premio “Nuove Strade” di Napoli Comicon e Centro Fumetto Andrea Pazienza come miglior emergente. Ha tenuto mostre in tutta Europa e i suoi disegni sono stati pubblicati su numerosi quotidiani e riviste, da Internazionale a Le Monde.
Il suo nuovo graphic novel racconta la storia di Cosimo, un tipo taciturno a cui non piace entrare in contatto con gli altri. Gli adulti lo chiamano “Cosmo”, per la sua passione per l’astronomia, e dicono che vive chiuso nel suo mondo. A 15 anni, però, decide di mettersi in viaggio. Una piccola grande odissea on the road, tra periferie desolate e campagne, tra poesia e violenza.
Di seguito, in anteprima, le prime 18 pagine del fumetto.